Informazioni sul corso
Forse ti starai chiedendo “Cosa significa Santosha e come può contribuire al mio benessere?”
Questo termine sanscrito combina “sam“, che significa “completamente” e “tosha“, che si traduce in “soddisfazione” o “accettazione”.
Scoprirai come coltivare la gratitudine, apprezzare ciò che hai e sviluppare un atteggiamento positivo, di accettazione ed apprezzamento. Attraverso esercizi di respirazione, asana e meditazione, imparerai a vivere nel momento presente e a trovare la felicità dentro di te.
Immagina una vita in cui ti senti appagata, soddisfatta, senza cercare continuamente nuove esperienze per sentirti completa.
Santosha ci insegna proprio questo: accettare e apprezzare ciò che abbiamo e ciò che siamo, senza cercare costantemente al di fuori per raggiungere la felicità.
Attraverso lo yoga queste sensazioni possono diventare la tua realtà…
Sembrerà difficile all’inizio, è nella nostra natura volere di più ed inseguire sempre nuovi obiettivi… ma accontentarsi non significa rinunciare alle ambizioni, piuttosto abbracciare la realtà con consapevolezza, imparando a riconoscere gli aspetti positivi e le opportunità di ogni esperienza.
Non perdere questa opportunità! Iscriviti ora al nostro Corso di Yoga Online “Summer Self Love” e inizia il tuo viaggio nello yoga.
Contenuto del corso
Il segreto della felicità secondo lo yoga
-
Santosha, Gratitudine e Presenza
00:00 -
L’albero dello Yoga
33:50 -
Ti consiglio un libro
-
Eserizi di Gratitudine
36:21 -
Glutei Forti
35:29 -
L’Apertura del cuore
31:18 -
Perchè lavoriamo sull’apertura del petto?
-
Focus Dorsale – Accettazione
30:45 -
Qui ed ora
38:33 -
Lasciar andare – Mobilità del bacino
38:31 -
Accettazione
31:13 -
Apertura delle anche
30:11 -
Mobilità del bacino
31:00 -
Ti racconto una storia
-
Focus lombare e glutei
31:42 -
Yoga Nidra
32:09