Informazioni sul corso
Vitalità ed Energia
In un mondo che non si ferma mai, dove il tempo scorre veloce tra impegni e responsabilità, la mancanza di energia può farci facilmente dimenticare di cercare leggerezza e gioia delle piccole cose.
So bene come funziona, ed in questo momento potresti sentirti troppo stanca/o per intraprendere qualcosa di nuovo o per mantenere un impegno con costanza.
Ma se tu dicessi che questa pratica potrebbe essere la soluzione alla tua stanchezza, piuttosto che un ulteriore impegno?
Io ti consiglio di provare!
La primavera è tradizionalmente associata a un momento di rinnovamento, di rinascita e di purificazione.
È il periodo in cui la natura si risveglia dal sonno invernale, manifestando nuova vita e energia.
I piegamenti in avanti migliorano la flessibilità della colonna vertebrale e stimolano gli organi addominali, favorendo la digestione e la detossificazione.
Questo processo di purificazione interna è in perfetta sintonia con il tema della primavera, periodo ideale per liberarsi delle tossine accumulate durante l’inverno.
Inoltre, la primavera è associata all’elemento legno nella medicina tradizionale cinese, che simboleggia la crescita, la flessibilità e la vitalità:
I piegamenti in avanti, aumentando la flessibilità del corpo, rispecchiano queste qualità, aiutandoci a diventare più resilienti e adattabili di fronte ai cambiamenti, caratteristiche fondamentali per accogliere la nuova stagione e i suoi insegnamenti.
Contenuto del corso
Yoga per coltivare Energia e Vitalità
-
Prana in Movimento
33:23 -
Rinnova il prana
30:10 -
Prendersi cura del Respiro
17:17 -
Attivare l’Energia Interna
26:35 -
Dinamismo e Forza
32:15 -
Vinyasa Yoga
25:58 -
Rinascere in Primavera
28:30