La tua insegnante di
yoga e meditazione on-line
Mi chiamo Gaia e sono nata tra le montagne d’Abruzzo, in un altopiano in cui non si vede l’orizzonte.
Amo gli spazi aperti, il rumore che fanno i treni quando partono, l’odore degli alberi in autunno, il mese di ottobre. Amo le persone curiose, la sensazione che provo quando imparo qualcosa di nuovo, gli inizie e le liste.
“Qualcosa di prezioso, ma ancora indecifrabile.”
“Lo yoga è entrato nella mia vita casualmente”
Sono un’amante della natura e degli sport all’aria aperta e cerco da sempre di trovare un equilibrio tra ciò che sono e ciò che vorrei essere. Lo yoga è entrato nella mia vita casualmente circa 10 anni fa, nel 2012, duranti i primi anni di università.
Come tutti inizialmente non conoscevo le molteplici dimensioni di questa disciplina (lo yoga), mi ero iscritta in una scuola soprattutto per migliorare un po’ la postura ed alleviare i mal di schiena dovuti alle ore passate seduta a studiare.
Eppure, lezione dopo lezione, è scattato qualcosa in me: ho iniziato a sentire la sensazione di avere tra le mani una sorta di lungo filo rosso, che sai dove inizia, ma non hai idea di dove porti.
Il mio rapporto con lo yoga è iniziato così, seguendo con curiosità questo filo che mi ha portata successivamente a viaggiare in diversi paesi dell’Asia e a formarmi come insegnante e come persona, fino a diventare uno stile di vita che sono lieta oggi di condividere con voi.
Sono assolutamente grata per avere accolto la disciplina dello yoga nella mia vita, non sarei la donna che sono oggi senza di essa.
Nel 2018 ho conseguito il diploma di insegnante di yoga integrale 350 RYT, ma tuttora continuo a studiare lo yoga in un processo di formazione continua, approfondendo diverse tecniche di rilassamento, Yoga Nidra, meditazione vipassana e mindfulness.
Lo yoga ha cambiato la mia vita e spero che possa cambiare anche la tua.
Perchè lo Yoga?
In generale non si può dire che io sia una persona pacata.
Parlo più velocemente del 90% delle persone che conosco e la mia mente è un susseguirsi di idee, domande, riflessioni, stupidaggini che si rincorrono per la maggior parte della mia giornata.
Se non mi impegnassi per evitarlo il mio modo di scrivere sarebbe molto simile ad un flusso di coscienza senza punteggiatura, più o meno come nel libro “on the road” di Kerouac.
Eppure durante la pratica per me ogni cosa rallenta. Rallenta il respiro, la mente, i movimenti.
Ho bisogno di tempo per ascoltare il mio corpo, sentirne i cambiamenti e le reazioni. Ho bisogno di tempo per osservarmi. Per questo ho concentrato i miei studi sull’hatha yoga.
Perché, in un mondo che corre, mi restituisce il mio tempo.
Perché, in un mondo che corre, mi restituisce il mio tempo. 🌻
Lo yoga è adatto a qualsiasi persona che voglia disconnettersi dalla propria routine giornaliera per riconnettersi con se stessa.
Ultimi articoli del blog
21 Idee Regalo per amanti dello Yoga
Il Natale è l'occasione ideale per sorprendere gli amanti dello yoga con regali che stimolino il loro benessere. Da appassionata e praticante da più...
Yoga per il mal di schiena: La Chiave per una Vita Senza Dolori
Hai mai desiderato liberarti dal fastidioso mal di schiena e migliorare la tua salute in modo naturale? In questo articolo, ti svelo il mio segreto...
Yoga Online: 4 consigli per trarre il massimo beneficio dalle lezioni in diretta
Esplora il mondo dello yoga online: crea un ambiente sereno, indossa abiti confortevoli e goditi le lezioni interattive su Google Meet. Unisciti al corso “Summer Self Love” per un benessere completo.
Scarica il PDF gratuito ed iscriviti alla Newsletter
GUIDA: Come Rendere Lo Yoga
una Pratica Costante
Cosa trovi nella guida?
Un metodo pratico e semplice per raggiungere i tuoi abiettivi attraverso lo yoga diventando costante nella pratica e nella vita.